La società di recupero crediti Credit Factor spa ti ha inviato un sollecito di pagamento e non sai cosa fare?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
Le richieste di pagamento sono legittime?
Ogni giorno, tantissimi utenti vengono contattati tramite SMS, telefonate o lettere da studi legali che intimano il pagamento di presunti debiti.
Secondo la nostra esperienza pluriennale, possiamo dirti con certezza che la maggior parte dei crediti che Credit Factor S.p.A. cerca di riscuotere non sono dovuti, poiché sono relativi a:
- bollette già pagate;
- contratti chiusi, volturati, irregolari o mai sottoscritti;
- rate di modem già restituiti;
- fatture prescritte, emesse oltre due anni prima.
Per questo motivo, è fondamentale non lasciarsi intimidire dai solleciti continui e verificare con attenzione la legittimità della richiesta prima di effettuare qualsiasi pagamento.
Le modalità di azione delle agenzie di recupero crediti
Alcuni recuperi crediti adottano strategie intimidatorie, facendo riferimento a “pignoramenti”, “sanzioni” o a possibili segnalazioni al CRIF, anche quando mancano i requisiti legali per procedere in tal senso.
Tutto ciò può portare molti a pagare somme non dovute, a volte anche da chi non ha mai avuto alcun contratto con il gestore o per cifre irrisorie.
È quindi importante valutare attentamente la validità di tali richieste e contestarle quando risultano infondate.
Ti offriamo un supporto gratuito per affrontare la situazione in modo chiaro e sereno: ti basta compilare il form per ricevere assistenza.
Come ti aiutiamo a difenderti dal recupero crediti Credit Factor
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste
- il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Credit Factor spa: cos’è
Credit Factor spa da anni opera nel settore del recupero crediti.
Viene incaricata dalle principali compagnie telefoniche come Tim, Vodafone, WindTre Infostrada, Fastweb e Sky per il recupero dei crediti NPL (ovvero i crediti deteriorati).
Così come le altre agenzie di recupero crediti è solita comunicare con l’utente tramite:
- una lettera di pagamento
- chiamate dal loro call-center
- sms.
Credit Factor e Segnalazione al Crif
Un’agenzia di recupero crediti può segnalare l’utente al CRIF (Centrale Rischi Finanziari) come moroso o cattivo pagatore? La risposta è no.
Solo un istituto di credito (banca, società finanziarie ecc.) può segnalare un soggetto al CRIF e non di certo una società di recupero crediti o una compagnia telefonica.