Hai fatto richiesta di disdetta Vodafone ma non è andata a buon fine e continui a ricevere fatture da pagare?
Ti hanno anche addebitato penali dopo la disdetta Vodafone?
Non preoccuparti! Siamo il blog di Unione dei Consumatori dedicato agli indennizzi telefonici, in cui ti aiutiamo gratuitamente a ottenere gli indennizzi che ti spettano in caso di disservizi con il tuo gestore.
Quando le bollette Vodafone dopo disdetta sono illegittime
L’ultima fattura Vodafone, dopo la disdetta, può essere considerata illegittima se contiene:
- Costi di disattivazione superiori a 30/40 €
- Addebiti per traffico successivo ai 30 giorni dalla disdetta (termine massimo concesso per la fatturazione)
Nonostante queste regole, Vodafone continua spesso a emettere fatture anche mesi o addirittura un anno dopo la disdetta, con giustificazioni poco chiare:
- Richiesta non processata, a causa di presunti problemi tecnici o amministrativi
- Disdetta respinta, perché ritenuta non valida per modalità non riconosciute dall’operatore
Come reagire e tutelarti?
Noi sappiamo come far valere i tuoi diritti! Scopri come…
Come ti aiutiamo
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Come risolviamo i tuoi problemi disdetta Vodafone
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- lo storno delle somme richieste
- il rimborso del denaro già addebitato in fattura Vodafone dopo disdetta.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
I motivi per non pagare le fatture Vodafone dopo disdetta
Molti clienti Vodafone segnalano addebiti indebiti in bolletta dopo la disdetta. Se ti stanno chiedendo di pagare queste spese, sappi che non sono dovute:
- Rimborso degli sconti ricevuti, che invece non vanno restituiti
- Penali per recesso anticipato, a volte mascherate con altre diciture
- Pagamento immediato di dispositivi acquistati a rate, anche se la normativa consente di continuare con la dilazione prevista
- Spese di gestione della richiesta, anche quando la disdetta avviene per giusta causa (guasti, qualità del servizio scadente o modifiche contrattuali imposte dall’operatore)