Ti sono state addebitate ingiustamente fatture Vodafone dopo disdetta? Non preoccuparti!
Come Associazione di Consumatori conosciamo bene il problema: ce ne occupiamo ogni giorno, facendo ottenere gratuitamente giustizia ai nostri utenti.
Indice dei Contenuti
I tuoi diritti di consumatore
Richiedere la disdetta Vodafone è possibile per qualsiasi ragione e l’ultima fattura di chiusura può comprendere esclusivamente:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Come ben sappiamo però, i gestori spesso non rispettano le regole e quindi dopo la disdetta anche Vodafone è solito inviare più bollette!
Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.
Il caso
Domenico ci ha segnalato di aver inoltrato il recesso dal contratto Vodafone, ma nonostante ciò la compagnia ha continuato ad inviargli fatture illegittime.
Il nostro intervento
Ritenendo legittima la lamentela di Domenico, abbiamo avviato tutte le attività necessarie (valutazione del caso, diffida a Vodafone per bloccare la richiesta di pagamento, azione in giudizio). Il Giudice ha così condannato la compagnia ad annullare e stornare la fattura indebitamente richiesta di €187,88
Cosa facciamo per aiutarti
Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- lo storno delle somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia telefonica.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso
Disdetta Vodafone e i problemi frequenti
Accade spesso che Vodafone non rispetti la legge e continui ad inviare fatture o bollette (nei 14 gg, un mese dopo la disdetta o addirittura un anno dopo), e ciò perché:
- non prende in carico la richiesta per un problema tecnico o amministrativo interno
- non la accetta perché (secondo la compagnia) è stata utilizzata una modalità non valida.
Quando la accetta può accadere anche che vengano applicati nella bolletta di chiusura una serie di costi che non vanno pagati:
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati
- penali per recesso anticipato (anche “camuffati” sotto diverso nome)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
- costi di gestione della richiesta, avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto).
In tutti questi casi non temere, contattaci: siamo esperti nel settore e possiamo farti ottenere la giustizia e il risultato che meriti!
Come fare reclamo e contestare le bollette Vodafone dopo disdetta?
– Chiamare Vodafone al Servizio Clienti
Puoi contattare l’operatore, chiamando i numeri:
- 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
- 193 per i clienti Vodafone Exclusive
- 42323 per i clienti business
- +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
- +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo.
Se vuoi contestare una bolletta a seguito della disdetta Vodafone, il nostro consiglio è quello di inoltrare un reclamo in forma scritta.
A tal fine puoi…
– Contestare una bolletta Vodafone dopo disdetta via PEC
Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per contestare la fattura Vodafone dopo disdetta rientra certamente la Posta Elettronica Certificata.
Possono contestare a Vodafone per PEC:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it.
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo (servizioclienti@vodafone.pec.it.), in quanto il gestore, al momento, non fornisce alternative ufficiali.
L’utilizzo della PEC è senza dubbio uno dei mezzi più validi per presentare Reclamo a Vodafone, in quanto:
- ha valore legale ( 11/2/2005, n. 68)
- è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009)
- permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).
– Contestazione fattura Vodafone dopo disdetta via fax
Puoi fare una contestazione bolletta dopo disdetta Vodafone via FAX al numero:
- 800 034 626.
– Contestare la bolletta Vodafone via Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua contestazione all’ufficio reclami Vodafone presso:
- Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per bollette Vodafone dopo disdetta
Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF
Pensi di pagare una bolletta troppo cara?
Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.
Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!