Restituzione Vodafone Station: come fare, modulo e assistenza

Vuoi restituire il modem Vodafone o Vodafone Station per cambio gestore o cessazione ma hai paura di ricevere penali? Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni su come fare, senza pagare alcunché.

Se riscontri dei problemi  (come richieste di pagamento illegittime), siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolverli e farti ottenere un rimborso.

 

Restituire il modem Vodafone e i diritti del consumatore

Quando sottoscrivi un contratto di telefonia, sei libero di  scegliere tra usare il modem Vodafone offerto dal gestore (in comodato d’uso, a noleggio o venduto a rate) o usare il tuo, come stabilito dalla delibera Agcom n. 348/18/CONS.

La restituzione del modem Vodafone Station alla compagnia deve avvenire entro 14 giorni dalla chiusura del contratto e in caso di disdetta, recesso anticipato, recesso per ripensamento, migrazione o decesso dell’intestatario.

Per malfunzionamento invece va restituito così che venga cambiato con uno nuovo.

Tuttavia, non è così semplice come sembra, perché in tanti ci raccontano ogni giorno di riscontrare problemi come:

  • richieste di pagamento (nonostante la restituzione)
  • addebito di rate residue per differenza contrattuale
  • richiesta di pagamento del modem in un’unica soluzione (maxi-rata)
  • penali nell’ultima bolletta (anche sotto diverse voci) dopo recesso o disdetta
  • richieste di pagamento del canone dopo disdetta.

Per non parlare poi di coloro la cui richiesta di restituzione del modem Vodafone non viene presa in carico, ma che si vedono comunque prelevare denaro.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con i problemi dopo la restituzione modem Vodafone

Preso atto di ciò che avviene nella realtà, noi di Indennizzo Telefonico che siamo consumatori come te, siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo illustrato quando e perché devi restituire il modem.

Parlando dei possibili problemi dopo la restituzione, ti abbiamo pure offerto la nostra assistenza gratuita, per risolverli.

Di seguito, ti forniamo gli indirizzi ai quali devi spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come restituire il modem Vodafone: i contatti

Puoi scegliere tra:

  • 190 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti privati),
  • 193 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti Vodafone Exclusive)
  • 42323 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i Vodafone business)
  • +39 348 2002323 attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana per i clienti business che chiamano dall’estero
  • +39 349 2000190 anche questo gratuito per i clienti Vodafone che chiamano dall’estero
  • 349 91 90 190, inviando un messaggio WhatsApp.

Il servizio clienti è attivo tutti giorni dalle 8 alle 22 ed è disponibile 24 ore su 24 solo in caso di furto, smarrimento o blocco della Sim

 

Modulo restituzione Vodafone Station

Per restituire il modem Vodafone Tv o Vodafone Station assicurati che:

  • l’apparecchio da restituire sia funzionante e corredato di eventuali cavi o altri accessori che ti sono stati consegnati con il modem
  • al pacco sia allegato il modulo di restituzione modem Vodafone correttamente compilato e il documento di trasporto preventivamente stampato.
  • il servizio clienti linea fissa 190 sia stato avvisato della tua volontà di procedere con la restituzione modem
  • il dispositivo sia stato imballato in modo accurato, preferibilmente con la scatola originale.

A questo punto, potrai consegnare il dispositivo presso una sede Fedex più vicina alla tua abitazione oppure prenotare il ritiro a domicilio.

 

E se non restituisco la Vodafone Station cosa succede?

In caso di mancata restituzione del modem Vodafone nei termini stabiliti, il gestore ti addebiterà i costi previsti dal contratto per mancata riconsegna, commisurati al valore del bene.

La restituzione del modem Vodafone è prevista anche nei casi di contratti stipulati per telefono o fuori dai locali commerciali. La materia è regolata dall’art. 64 e ss. del D.lgs. 206/05, che riguarda il diritto di ripensamento del consumatore.

In questa ipotesi la consegna della Vodafone station deve avvenire entro 14 gg dalla data di stipulazione del contratto.

Altro caso in cui si deve restituire l’apparecchio è quello in cui, pur aderendo a un’offerta Adsl o Fibra, il servizio non venga attivato per problemi tecnici.

Come per il caso precedente, dopo aver ricevuto la comunicazione di mancata attivazione da parte di Vodafone, avrai 14 gg di tempo per restituirlo.

Potrebbe però succedere che la compagnia ti addebiti costi non dovuti, in questi casi contattaci e sapremo come far valere gratuitamente i tuoi diritti!

Quanto costa effettuare il reso della Vodafone Station

Il reso della Vodafone Station o di un modem Vodafone è gratuito. Il servizio è a carico dell’operatore.

 

Reso Vodafone Station per ripensamento

Se decidi di interrompere il rapporto con la compagnia telefonica esercitando il tuo diritto di ripensamento ( ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 d.lgs. 206/05 in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi conclusi fuori dai locali commerciali) sei tenuto a restituire la Vodafone Station entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di ripensamento.

 

Reso Vodafone Station per mancata attivazione linea

Nel caso in cui sopraggiungano dei problemi che non consentano di attivare la linea fibra o ADSL, dovrai restituire il modem Vodafone Station che ti sia già stato eventualmente consegnato entro il termine di 14 giorni dalla comunicazione della mancata attivazione della linea

 

Restituzione modem per recesso anticipato

Nel caso in cui si interrompa il contratto prima della scadenza naturale, assumono rilevanza i motivi per cui si fa il recesso, in quanto da questi discendono conseguenze molto diverse. Distinguiamo:

  • recesso per ragioni di convenienza
  • recesso per responsabilità dell’operatore.

Nella fattispecie riguardante la responsabilità dell’operatore rientrano 3 casi specifici:

  1. gravi guasti o malfunzionamenti prolungati.
  2. mancato rispetto degli standard contrattuali
  3. modifica unilaterale delle condizioni contrattuali da parte di Vodafone.

In queste 3 ipotesi, l’utente ha diritto a recedere dal contratto, non solo senza penali, ma anche senza alcun costo di disattivazione.

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox