Servizio Vodafone ready: cos’è e come disattivarlo

Il servizio in abbonamento Vodafone ready ti è stato attivato a tua insaputa?

Non preoccuparti!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e nell’articolo ti diciamo come ti aiutiamo gratuitamente a disattivarlo per risolvere il problema ed ottenere un rimborso.

 

 

Il servizio Vodafone Ready e i tuoi diritti di consumatore

Vodafone Ready è un servizio accessorio a pagamento o VAS che offre al cliente della compagnia Telefonica l’installazione della rete internet domestica e l’assistenza a distanza in caso di guasti o malfunzionamenti.

Il servizio di per sé non è illegittimo, ma lo è nel caso in cui questo venga attivato ad insaputa del cliente.

Le compagnie telefoniche possono infatti vendere innanzitutto i servizi principali di telefonia: linea voce, internet e pay tv.

Tutti gli altri servizi aggiuntivi a pagamento (e quindi anche Vodafone Ready) devono essere chiaramente individuabili dal cliente e appositamente sottoscritti, come previsto dalla Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom.

Sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori che ciò quasi sempre non accade, poiché tanti utenti ci raccontano ogni giorno di ricevere addebiti ingiustificati a causa di una attivazione abusiva di Vodafone Ready.

 

Come ti aiutiamo a recuperare l’addebito del servizio Vodafone Ready

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

    • l’immediata disattivazione del servizio
    • il rimborso dell’addebito servizio Vodafone Ready che ti hanno indebitamente sottratto.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

 

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Uno dei casi che abbiamo risolto

Di seguito riportiamo lo stralcio di una nostra sentenza, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Luca:

Sulle somme richieste in pagamento
Parte attrice lamenta la non debenza delle somme portate dalla fattura emessa dalla convenuta in occasione della cessazione del contratto:
– ************* del 27.01.22 di Euro 178,81.
Dall’esame dell’atto di citazione risulta sufficientemente motivata la sola non debenza dei costi correlati al recesso/disattivazione del servizio “VODAFONE READY” […]
La domanda attorea sul punto risulta fondata in quanto, come emerge da detta delibera, l’offerta in questione induce di fatto l’utente a non recedere dall’offerta prima del decorso di 48 mesi, circostanza che si pone in contrasto con il limite temporale di durata del contratto fissato in 24 mesi ex art. 1, c. 3 e 3ter del decreto Bersani e conseguendone l’illegittimità degli importi richiesti a tal titolo.
Per tale voce di costo è stato richiesto in fattura l’importo di Euro:
– 123,00
e pertanto risulta non dovuto il relativo importo di Euro 150,06 (Euro 123,00 oltre Euro 27,06 IVA 22%) ed invece legittima la richiesta di pagamento di cui alla fattura per il residuo importo di Euro 28,75 (ossia Euro 178,81 detratti Euro 150,06).

Leggi la sentenza completa

 

Servizio Vodafone Ready: cos’è

Vodafone Ready è un servizio accessorio a pagamento che Vodafone propone ai propri clienti che attivano una linea internet casa. Aderendo a questo servizio, contestualmente alla concessione del modem Vodafone Station, infatti, la compagnia telefonica garantisce ai propri clienti di poter usufruire di un’assistenza personalizzata per la risoluzione dei problemi sulla propria linea e di una gestione ottimale della connessione Wi-Fi da remoto.

Vodafone Ready, oltre ai vantaggi offerti sopra descritti, offre:

  • 15 giga al giorno sulla Giga Network 4.5G utilizzabili in attesa dell’attivazione della linea fissa- fibra o adsl
  • la possibilità di connettere più dispositivi contemporaneamente e di gestire la connessione da remoto.

 

-Quanto costa il servizio

Il servizio sottoscrivibile con l’attivazione di una offerta Vodafone Rete fissa, è spesso erogato con la Vodafone Station o con modem alternativi come Vodafone Power Revolution.

Il costo dal servizio era originariamente di 6 euro al mese tuttavia, a partire dal 29 Dicembre 2022, Vodafone ha comunicato ai clienti che avevano sottoscritto un’offerta di rete fissa con il servizio Vodafone Ready una modifica contrattuale che prevede un aumento del costo del servizio di pari importo, salva la possibilità di recedere dal contratto senza penali nè costi.

A causa di questa tariffa relativamente bassa, capita spesso che gli utenti notino l’addebito del servizio solo dopo un periodo considerevole e un attento controllo delle voci di costo.

Se anche tu hai vissuto questa situazione, affidati a noi per disattivare Vodafone Ready gratis e ottenere il rimborso delle somme addebitate ingiustamente!

In questo caso, hai diritto al rimborso Vodafone Ready. Per questo siamo qui per aiutarti!

 

 Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.

 

Come disattivare Vodafone Ready

Ecco di seguito le varie opzioni:

  • chiamando il servizio clienti Vodafone al numero 190 (in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito)
  • accedendo all’area supporto Vodafone e compilare il form online
  • utilizzando la chat del portale dedicato o dei canali social ufficiali

 

Come disattivare Vodafone Ready via PEC o Raccomandata A/R

Puoi mandare una PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o una raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. casella Postale 109- 14100 Asti.

 

Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Modulo per la disattivazione di Vodafone Ready

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 9 Media: 4.6]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
2 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Della magna massimo
Della magna massimo
2 mesi fa

Vorrei estinguere Vodafone ready visto che ho superato abbondantemente i 24 mesi di canone

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

2
0
Questo è un thread di commenti chiusox