Vodafone ready: cos’è e come ti aiutiamo a non pagarlo

Hai trovato la voce Vodafone Ready in bolletta e non sai come liberartene?

Sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione specializzata in Telefonia e nel seguente articolo ti diciamo come ti aiutiamo gratuitamente a disattivare il servizio per non pagarlo più e ottenere il rimborso.

 

 

Vodafone Ready: i tuoi diritti

Vodafone Ready -servizio accessorio a pagamento-, offre al cliente della compagnia Telefonica l’installazione della rete internet domestica e l’assistenza a distanza in caso di guasti o malfunzionamenti.

Lo trovi in bolletta qui:

Vodafone Ready

Il servizio di per sé non è illegittimo, ma lo è nel caso in cui questo venga attivato ad insaputa del cliente.

Le compagnie telefoniche possono infatti vendere innanzitutto i servizi principali di telefonia: linea voce, internet e pay tv.

Tutti gli altri servizi aggiuntivi a pagamento (e quindi anche Vodafone Ready) devono essere chiaramente individuabili dal cliente e appositamente sottoscritti, come previsto dalla Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom.

Sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori che ciò quasi sempre non accade, poiché tanti utenti ci raccontano ogni giorno di ricevere addebiti ingiustificati a causa di una attivazione abusiva di Vodafone Ready.

Per questo noi possiamo aiutarti a:

  1. non pagare più il servizio
  2. riavere il denaro che ti hanno sottratto ingiustamente.

 

Come ti aiutiamo a disattivare Vodafone Ready e ottenere il rimborso

Siamo un’associazione di Consumatori (come te!), per questo comprendiamo perfettamente la rabbia che provi nel vedere i tuoi diritti calpestati, pagando somme non dovute!

Vantiamo un team di avvocati specializzati in Telefonia che analizzerà il tuo caso e ti terrà informato costantemente sullo sviluppo della pratica.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo. (Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).

Leggi le nostre recensioni certificate su Truspilot di chi, avendo il tuo stesso problema, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.

Non ti resta che compilare il form sottostante.

 

Ottieni il rimborso

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Leggi le nostre recensioni su Trustpilot

4.9 / 5
Miriam P. C.

La competenza, gentilezza e velocità nelle risposte e soprattutto nell’azione sono alcune delle qualità di queste persone. Ho avuto esperienza con l’avvocato Sant’Angelo che in un mese e mezzo ha risolto un problema per il quale combattevo da più di un anno. Sono fantastici e molto competenti.

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Salomone B.

Esperienza positivissima, oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto all’Unione Consumatori per il notevole ritardo della portabilità del numero di linea fissa da WindTre a Fastweb. Sono stato assistito dall’avv. Valentina Fortunato con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Il problema è stato prontamente risolto, con relativo risarcimento da parte del gestore per l’inadempienza subita.

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Andrea C.

Avevo un grave problema con TIM di fatture erroneamente addebitate e sempre con qualche maggiorazione o servizio non richiesto, ma grazie alla Unione e al loro studio legale ho risolto tutto, vincendo pure la causa contro TIM.
Consiglio vivamente per chi non sa come agire o a chi rivolgersi in questi casi spesso vessatori e fraudolenti.

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Nadia

Desidero ringraziare sentitamente l’Avv. Valentina Fortunato per la professionalità, la serietà e la determinazione con cui mi ha assistita.
Ha veramente dimostrato di prendersi a cuore la tutela di noi consumatori, non a parole ma con i fatti!
Affrontare certi colossi della telefonia mobile non è affatto semplice se non si ha accanto una persona estremamente capace e competente, in grado di far rispettare i nostri diritti.
Non avrei mai pensato di poter incontrare nella vita qualcuno che potesse prestarmi il suo aiuto in maniera così disinteressata e incondizionata, senza chiedermi nulla in cambio.
Mille grazie di tutto Avvocata!

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Simone S.

A dir poco eccezionali…Avevo ormai perso tutte le speranze invece sono riusciti a recuperare un numero di 20 anni altrimenti perso. Consiglio vivamente di affidarvi a loro. L avvocato Annalisa Nuzzaci sempre professionale disponibile e rassicurante. Davvero fantastica.

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Riccardo

TIM che brutta esperienza!!!molto spiacevole ….avevo un contenzioso molto spiacevole con Tim, che pretendeva il pagamento di una discreta somma, incaricando una società di recupero crediti, che continuava a….perseguitarmi. La fortuna ha voluto che cercando su internet ho trovato “l’Unione dei Consumatori” che ho subito contattato, trovando persone preparate, chiare ed estremamente gentili. Il mio referente è stato l’Avv. Giovanni Babusci, che in pochissimo tempo ha risolto il mio problema, il contenzioso azzerato senza alcuna spesa a mio carico. Bravi!!! Che dire se non, “Rivolgetevi con la massima fiducia all’Unione dei Consumatori” lo meritano veramente. Un ringraziamento particolare all’Avv. Babusci. Riccardo

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Carmine

Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per problemi relativi ad addebiti costi di disdetta da Vodafobe per cambio operatore. Con il supporto dell’Unione, ed in particolare dell’Avv. Fortunato, ho concluso positivamente un contenzioso con azzeramento di ogni insoluto a mio carico
Un grazie sincero all’Avvocato per la professionalità e la disponibilità mostrate.

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Pio R.

Mi sentivo offeso, impotente e frustrato a causa dello strapotere e sopratutto dell’indifferenza della compagnia telefonica FASTWEB, che in un secondo aveva praticamente azzerato le mie possibilità di comunicazione e di lavoro a causa di un “errore di sistema” irrisolvibile che vedeva azzerato il mio numero di telefono storico
Non mi sono arreso e ho contattato Unione dei Consumatori e graze all’avvocato Caruso ed al suo staff, ho recuperato il mio numero storico ed anche un ristoro economico
Quindi , se siete in difficoltà rivolgetevi pure in tutta sicurezza a loro e state pur certi che porteranno a termine il compito loro affidato ( tra l’altro senza spesa alcuna ) con grande soddisfazione per ambo le parti
Grazie ancora , UNIONE DEI CONSUMATORI , per la cortesia, l’attenzione e la professionalità che mi avete prestato
Siete BRAVI !

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Davide D.

Soluzione problematica TIM. Buongiorno, esperienza a dir poco positiva, problema VS TIM risolto con successo in meno di una settimana dopo 3 mesi di telefonate inutili. Cortesia, competenza e rapidità, con particolare menzione per l’avvocato Fortunato Valentina incaricata della pratica. Non si può chiedere di più.

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Uno dei casi che abbiamo risolto

Di seguito riportiamo lo stralcio di una nostra sentenza, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Luca:

Sulle somme richieste in pagamento
Parte attrice lamenta la non debenza delle somme portate dalla fattura emessa dalla convenuta in occasione della cessazione del contratto:
– ************* del 27.01.22 di Euro 178,81.
Dall’esame dell’atto di citazione risulta sufficientemente motivata la sola non debenza dei costi correlati al recesso/disattivazione del servizio “VODAFONE READY” […]
La domanda attorea sul punto risulta fondata in quanto, come emerge da detta delibera, l’offerta in questione induce di fatto l’utente a non recedere dall’offerta prima del decorso di 48 mesi, circostanza che si pone in contrasto con il limite temporale di durata del contratto fissato in 24 mesi ex art. 1, c. 3 e 3ter del decreto Bersani e conseguendone l’illegittimità degli importi richiesti a tal titolo.
Per tale voce di costo è stato richiesto in fattura l’importo di Euro:
– 123,00
e pertanto risulta non dovuto il relativo importo di Euro 150,06 (Euro 123,00 oltre Euro 27,06 IVA 22%) ed invece legittima la richiesta di pagamento di cui alla fattura per il residuo importo di Euro 28,75 (ossia Euro 178,81 detratti Euro 150,06).

Leggi la sentenza completa

 

Il servizio di assistenza Vodafone Ready: è davvero utile?

La risposta è NO, perché la Carta dei Servizi Vodafone impone alla compagnia, a prescindere dall’attivazione di specifici servizi di assistenza, di risolvere gli eventuali disservizi segnalati entro 4 giorni lavorativi, di rispondere ai reclami dei clienti ecc.

Inoltre, i gestori sono tenuti a garantire il funzionamento o la sostituzione dei dispositivi guasti sia in caso di noleggio che vendita e a rimborsare gli utenti in presenza di guasti o ritardi.

Di conseguenza, anche in assenza dell’attivazione di Vodafone Ready, hai diritto all’assistenza per guasti o malfunzionamenti della linea voce, internet o dei dispositivi Vodafone.

Ecco spiegato il motivo per il quale tutti i servizi a pagamento come Vodafone Ready Plus (altra denominazione di Vodafone Ready) non sono altro che un modo per guadagnare alle spalle degli utenti, i quali sentendosi vincolati per un lungo periodo di tempo sono disincentivati rispetto alla possibilità di cambiare gestore.

Se ti ritrovi alle prese con un servizio accessorio che ti viene addebitato anche se non lo hai sottoscritto, non hai niente da temere: contattaci per risolvere il tuo problema gratis e in maniera istantanea.

 

Quanto dura Vodafone Ready?

Vodafone ready generalmente viene applicato per un periodo di 48 mesi.

Il Decreto Bersani però, stabilisce che:

  • i contratti di servizi come la telefonia non possono superare i 24 mesi
  • i clienti hanno diritto a recedere dal contratto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo senza pagare nessuna penale.
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