modem Vodafone non funziona

Modem Vodafone non funziona: cosa fare

Quando il modem Vodafone non funziona, le cause possono essere molteplici come un malfunzionamento dell’apparecchio stesso oppure dalla rete Wi-Fi.

Se sei alla ricerca di una soluzione, sei nel posto giusto!

Indennizzo Telefonico è un blog specializzato nella risoluzione dei problemi telefonici voluto da Unione dei Consumatori.

Entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire – con successo – centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Contattaci subito e potremo:

  • avviare le procedure d’urgenza per il ripristino del malfunzionamento
  • risolvere i problemi Vodafone station
  • farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subito

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Scopri cosa fare quando la Vodafone station non funziona e come inviare un reclamo al Gestore per risolvere il tuo problema in breve tempo.

 

 

Come controllare se il modem Vodafone non funziona

I problemi Vodafone station e alle apparecchiature si manifestano in diversi modi, vediamo insieme quali sono i più diffusi:

  • Mancata visualizzazione pagina: se vedi soltanto una pagina bianca, indipendentemente dall’indirizzo che hai inserito nella stringa di ricerca, verifica i collegamenti, le prese, la presenza di filtri e il modem. Se tutto è a posto non hai altro da fare che introdurre nel computer il cd room di installazione per farti guidare nel processo. Verifica di non aver impostato alcun server proxy nel tuo browser.
  • Visualizzazione vecchio operatore: in questo caso puoi ancora ricorrere al cd autoinstallante che in automatico dovrebbe impostarti i parametri corretti di navigazione.
  • Problemi con la posta elettronica: prova ad utilizzare un programma di navigazione Internet, ossia un browser come Chrome, e a testare la connessione utilizzando proprio quel software.
  • Problemi di connessione: se il modem Vodafone non funziona, collegalo alla presa principale del tuo impianto e non ad una secondaria.

 

Cosa fare quando la Vodafone Station non funziona

Come dicevamo, quando la Vodafone Station non funziona, spesso, il problema risiede proprio nel modem. Prova effettuare queste verifiche:

  • leggi le informazioni sul display per vedere se vengono segnalati errori
  • entra nel menù impostazioni e verifica che tutto sia corretto, come indicato nel manuale istruzioni o nel cd rom che ti è stato fornito al momento dell’installazione
  • verifica che filtri e i cavi siano in buono stato e che i collegamenti siano ben impostati. Se tutto risulta essere in ordine, premi il pulsante reset per riavviare l’intero sistema
  • verifica il codice del server proxy, che potrebbe essere errato. Se così fosse, modificalo all’interno della station o dal computer stesso.

Come ultima verifica, per capire se la Vodafone station non funziona, prova a testare la velocità della connessione con il software gratuito certificato Agcom “Ne.Me.Sys.” e a effettuare delle diagnosi dei possibili problemi dalle impostazioni del tuo computer.

Se la prestazione è sotto gli standard, sarà opportuno inviare un reclamo al Gestore.

 

Malfunzionamento della linea telefonica

Se il modem Vodafone non funziona correttamente, può dipendere anche dalla linea telefonica.

Nel caso in cui si avessero problemi con il proprio telefono fisso – come l’impossibilità di effettuare chiamate o di riceverle – bisognerà tenere conto di alcuni fattori.

Per esempio, se la spia rossa è fissa e non lampeggiante, significa che la Vodafone Station Revolution non è correttamente collegata alla rete e che risulterà impossibile effettuare o ricevere chiamate.

In questa circostanza, l’unica soluzione possibile sarà quella di ripristinare le impostazioni iniziali facendo un reset dell’apparecchio.

Se, invece, la spia rossa è lampeggiante e continua a lampeggiare ben oltre i 15 minuti, allora dovrai spegnere e riaccendere la Vodafone Station.

 

Malfunzionamento della rete Wi-Fi

Solitamente, se il modem Vodafone non funziona  succede che i dispositivi collegati alla rete si disconnettono di continuo e non si riesce a navigare online senza che compaia la scritta “Impossibile raggiungere il sito web”.

Quando la spia verde della Vodafone Station è lampeggiante, significa che la rete Wi-Fi è accesa, ma che ad essa non è collegato alcun dispositivo. Per collegare i tuoi dispositivi alla rete Wi-Fi ti basterà:

  • selezionare sul dispositivo che desideri collegare il nome della rete WiFi e la password che trovi sul retro della Vodafone Station
  • collegarti alla rete WiFi attraverso il tuo smartphone Android utilizzando il QR code

Se, nonostante questi accorgimenti, la Vodafone Station Revolution continua a non funzionare, ti consiglio di provare a:

  • accedere al tuo indirizzo IP e selezionare la voce “DNS sicuro” nella sezione “DDNS e DNS” relativa alle impostazioni Internet
  • disattivare il DNS sicuro e impostare nel tuo browser i DNS Google 8.8.8 e 8.8.4.4

 

Come fare un reclamo quando il modem Vodafone non funziona

Tra le problematiche ci vengono maggiormente segnalate ci sono: connessione a singhiozzo, interruzioni improvvise, rallentamenti e impossibilità di navigare.

In tutti questi casi, il primo passo da fare è quello di inviare un reclamo al Gestore.

Reclamare è, infatti, un tuo diritto, ma anche un preciso dovere perché devi dare la possibilità all’Operatore di intervenire nei giusti tempi.

Quando la Vodafone station non funziona, puoi inviare una segnalazione secondo i canali indicati dal Gestore puoi:

  • chiamare l 190 (per i clienti privati), il 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e il 42323 (per i Vodafone business)
  • aprire un ticket d’assistenza nell’area utenti del sito Vodafone
  • inviare un messaggio sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
  • scrivere al Gestore sulle sue pagine Social ufficiali Facebook e Twitter (@VodafoneIT).
  • inviare un messaggio su whatsapp al n. 349 91 90 190

Però, questo genere di richieste restano spesso inascoltate dalle Compagnie telefoniche. Il metodo più sicuro è quello di inviare di un reclamo in forma scritta che ha il vantaggio di certificare la data di invio e costringere il Gestore a prendersi carico del tuo problema.

Puoi inoltrarlo tramite:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800 034 626

Vodafone, ricevuto il reclamo, ha 45 giorni di tempo per rispondere altrimenti dovrà corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta al reclamo.

A questo punto, scarica la nostra lettera di reclamo Vodafone e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – procedi alla tua contestazione:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

Compilala, trasmettila al Gestore e inviane una copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it, comunicandoci ogni informazione utile sulla Vodafone station non funziona che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio al quale sei stato sottoposto.

 

Richiedici assistenza

Non sempre è facile capire come risolvere il problema se il modem Vodafone non funziona perché gli operatori dei call center non ti danno le informazioni corrette oppure non prendono in carico il tuo problema.

Per questo motivo, la nostra struttura, mette in campo i migliori esperti in materia di telefonia e Pay-Tv (consulenti e avvocati) per aiutarti a risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile.

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • aiutarti nella compilazione del reclamo quando la Vodafone station non funziona
  • avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto per il disagio subito

Inoltre, nel caso in cui Vodafone non dovesse dare ascolto alle tue richieste potremo:

  • assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb.
  • farti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore valuteremo perchè la Vodafone station revolution non funziona e ti ricontatterà per spiegarti cosa fare.

 

[Voti: 8   Media: 4.9/5]

Lascia un commento

ciao