Vuoi sapere cosa fare in caso di mancata risposta ai reclami Tim Telecom?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
Cosa fare in caso di mancata risposta ai reclami Tim?
Se riscontri un disservizio o un problema di fatturazione, hai il diritto di inviare un reclamo. TIM è tenuta a rispondere entro 30 giorni, oltre a:
- Risolvere tempestivamente i disservizi
- Rimborsare o annullare le bollette non dovute
- Risarcire o indennizzare per i disagi subiti
Questi obblighi sono sanciti non solo dalla Carta dei Servizi TIM, ma anche dalle delibere dell’AGCOM.
Ignorare i reclami, anche quelli inoltrati telefonicamente al 187, significa non risolvere i problemi dei clienti, costringendoli a pagare bollette ingiuste e violando i loro diritti.
Noi siamo qui per far valere i tuoi diritti e ottenere ciò che ti spetta!
Come ti aiutiamo
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- l’annullamento delle richieste di pagamento illegittime.
- il rimborso delle somme non dovute, erroneamente pagate.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Gli indennizzi previsti
Nel caso in cui TIM non risponda a un reclamo scritto entro i termini previsti, il cliente ha diritto a un indennizzo economico.
In particolare, la delibera n. 387/18/CONS stabilisce che, in caso di mancata risposta al reclamo, TIM deve riconoscere un indennizzo di 2,50€ per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300€.
Questo diritto è tutelato sia dalla Carta dei Servizi di TIM che dalle normative dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.