Reclamo Poste Mobile: inviarlo ed essere risarcito

Reclami

Hai bisogno di un modulo di reclamo Poste Mobile perché devi segnalare il tuo problema di trasloco o di connessione lenta? Hai richiesto la portabilità ma ti ritrovi a dover pagare due fatture?

Bene sei nel posto giusto, perché qui ti daremo tutte le informazioni che ti servono per risolvere la tua situazione in breve tempo.

Quelli appena elencati, infatti, sono solo alcuni dei disservizi che giornalmente ci vengono segnalati, in tutti i casi puoi affidarti a Indennizzo Telefonico, blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – specializzato nel settore della telefonia e Pay-TV.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi subito una valutazione del tuo caso e potremo aiutarti a:

  • reclamare a PosteMobile in maniera veramente efficace
  • risolvere velocemente il problema
  • farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

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Come inviare un reclamo Poste Mobile

Precisiamo subito che reclamare è obbligatorio da parte tua, perché devi mettere a conoscenza il Gestore del tuo problema affinché intervenga secondo i tempi previsti.

Proprio al tempistica svolge un ruolo cruciale nell’invio del reclamo perché un eventuale silenzio sulla tua situazione potrebbe essere letto, in sede di conciliazione, come un tacito assenso.

Un prima segnalazione puoi comunque farla tramite il call center Poste Mobile, tramite il sito ufficiale o scrivendo sulle pagine social.

Il nostro consiglio, però, è sempre quello di inviare un reclamo Poste Mobile in forma scritta perché così fornisci una data certa di invio dello stesso.

Ricorda sempre che, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema. Nel caso quest’ultimo riguardi una fattura, il limite è di 60 giorni dalla scadenza della stessa.

Il modulo di reclamo Poste Mobile può essere inviato tramite:

  • Pec all’indirizzo lrs.postemobile@pec.posteitaliane.it
  • Fax al numero 800.242.626 (per mobile) – 800 160 909 (utenze fisse)
  • Raccomandata A/R:
    • PosteMobile S.p.A., Casella Postale 202, 37138, Verona (VR) per utenti mobile
    • PosteMobile S.p.A., Casella Postale 3000, 37138, Verona (VR) per le utenze fisse

 

La mancata risposta al reclamo PosteMobile

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Agcom per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere – positivamente o negativamente – entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovranno indennizzare il cliente a causa della mancata risposta al reclamo.

 

Perché affidarti ad Indennizzo Telefonico

Indennizzo Telefonico è un blog specializzato nel settore della telefonia, messo a tua disposizione dall’Unione dei Consumatori. Quest’ultima grazie al supporto di consulenti esperti e avvocati, vanta un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Avviamo, inoltre, procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co. Re.Com. di pertinenza, riuscendo a ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli automatici, promessi – e non sempre mantenuti – dagli Operatori.

A questo punto, scarica il nostro:

📥 RECLAMO POSTE MOBILE
per Business e Privati

 

  • Compilalo e invialo a Poste Mobile scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio al quale sei stato sottoposto.

 

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e saremo al tuo fianco!

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⇒ PER APPROFONDIRE 

I problemi quotidiani degli utenti Poste Mobile

Sono molti gli utenti che si trovano a  situazioni di disagio con l’Operatore e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e ci richiede assistenza.

Da questo drammatico quadro, ti forniamo l’elenco dei casi più frequenti che ci vengono segnalati e che – grazie all’invio del modulo di reclamo Poste Mobile – diventano indennizzabili.

Tra questi sicuramente troverai anche il tuo problema:

  • guasti alla linea telefonica
  • sospensione amministrativa del servizio
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • perdita del numero telefonico
  • disservizi per malfunzionamento
  • lentezza della connessione internet
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • servizi a pagamento non richiesti
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

 

Contatti Poste Mobile

Per contattare il call center bisogna comporre il numero 160 dall’Italia e il numero +39 377 00 00 160 dall’estero. La mail è invece  info@postemobile.it

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