Hai problemi con la fibra Fastweb come ad es. connessione lenta, altalenante o assente?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
La fibra Fastweb e i tuoi diritti di consumatore
Se la tua connessione fibra Fastweb è instabile o non funziona, il malfunzionamento può dipendere da due principali fattori:
- Problemi legati ai dispositivi personali (modem guasto, configurazione errata, cavi danneggiati).
- Disservizi del gestore (fibra installata in modo scorretto, guasti sulla rete, lavori di manutenzione non segnalati).
Fastweb, secondo la Carta dei Servizi e le disposizioni AGCOM, deve intervenire entro 72 ore per ripristinare la connessione.
Tuttavia, per ottenere assistenza non basta chiamare il 192 193, infatti, le principali difficoltà segnalateci ogni giorno dagli utenti sono:
- Connessione più lenta del minimo garantito per legge (delibera Agcom n. 252/16/CONS).
- Servizio instabile o che funziona solo in alcune fasce orarie.
- Nessuna connessione disponibile.
Internet è un bene essenziale e il mancato intervento da parte del gestore è una violazione dei tuoi diritti, soprattutto se continui a pagare per un servizio che non ricevi!
Le segnalazioni cadono nel vuoto e gli indennizzi previsti vengono spesso ignorati.
Con la nostra esperienza, possiamo aiutarti a risolvere il problema e ottenere il risarcimento che ti spetta!
Cosa facciamo per te
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Perché la fibra Fastweb non funziona
Ogni giorno, un gran numero di utenti segnala problemi con fibra Fastweb o, più in generale, problemi di connessione Fastweb.
I problemi legati alla connessione possono derivare da varie cause, tra cui:
- prestazioni del servizio inferiori agli standard di qualità concordati nel contratto
- malfunzionamenti del modem
- problemi nella connettività wireless
- difficoltà nei server DNS
- malfunzionamenti nelle cabine o nei pali Fastweb
- lavori di manutenzione non precedentemente comunicati al cliente da parte dell’operatore
- interruzione del servizio a causa di bollette non pagate
- copertura limitata nella zona in cui risiede l’utente.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Fastweb per problemi di connessione
Puoi reclamare i tuoi problemi Fibra Fastweb con diverse modalità. Ecco di seguito tutte quelle a tua disposizione.
-Contattare Fastweb al Servizio Clienti
In caso di guasti, disservizi o problemi di fatturazione, puoi chiamare il Servizio Clienti per segnalare il problema. Ecco i numeri utili:
- 192 193, per i privati e attivo tutti i giorni della settimana, h24
- 192 194, per le piccole imprese e operativo tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 24.
-Segnalare a Fastweb online
Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente online:
- accendendo all’area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?”. In questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo o sull’App My Fastweb per IOS e Android
- mandando un messaggio WhatsApp al numero
Modulo reclamo per problemi alla fibra Fastweb
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Modulo reclamo Fastweb in Word
Modulo reclamo Fastweb in PDF
Puoi inviare il tuo reclamo tramite:
- Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
- Pec a fastweb@pec.fastweb.it
- Fax al numero 02 45 40 11 077.
Questa modalità dà prova certa dell’invio e ricezione del reclamo a Fastweb e permette di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa.