problemi tiscali

Come risolvere i problemi Tiscali quando non funziona

Problemi Tiscali alla linea telefonica per un’interruzione o un down?

Oppure Tiscali non funziona per disservizi sulla fibra o all’adsl?

Proprio per intervenire in queste situazioni ci siamo noi di Indennizzo Telefonico, blog specializzato nel settore della telefonia, seguito dal team di esperti di Unione dei Consumatori.

Contattaci subito e grazie al nostro supporto potremo:

  • aiutarti a risolvere i problemi con Tiscali
  • farti ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Continua a leggere per scoprire quando Tiscali non funziona e cosa fare

 

 

I disservizi Tiscali più frequenti

Interruzione della linea telefonica (c. d. Tiscali down), assenza totale o parziale della linea telefonica, connessione adsl esageratamente lenta, non affidabile nemmeno con Fibra: questi sono alcuni dei problemi Tiscali che vengono segnalati più spesso.

In genere questi disservizi sono dovuti a malfunzionamenti della cabina, caduta di pali o cavi interrati tranciati, che non ti permetteranno di usare il telefono, la connessione Internet oppure entrambi, nel peggiore dei casi.

Anche una sospensione amministrativa illegittima o legata al mancato pagamento di diverse fatture può essere annoverata tra i problemi con Tiscali. Pertanto, accertati che l’operazione ti fosse stata comunicata in anticipo dal Gestore. Se così non fosse oppure la fattura non pagata è solo una, si tratta di una azione che può essere impugnata.

Infine, ci sono i problemi Tiscali che possono riguardare il ritardo o la mancata portabilità del numero. Spesso, infatti, la procedura sfora i tempi prestabiliti, cioè 2 giorni per i mobile e 30 giorni per la linea fissa, creando non pochi disagi agli utenti.

Nel caso, invece, avessi un problema adsl Tiscali ti consigliamo di effettuare subito lo speed test dell’Agcom, il software Ne.Me.Sys. che oltre a misurare la velocità di connessione rilascia un certificato legalmente valido.

 

Come reclamare i problemi Tiscali

Se Internet Tiscali non funziona e/o stai subendo disservizi Tiscali anche sulla linea telefonica, è necessario reclamare al Gestore per costringerlo a prendere in carico il tuo disagio e per non perdere il diritto ad ottenere l’indennizzo economico che ti spetta.

Pertanto, se Tiscali non funziona, invia quindi una segnalazione chiamando il call center al numero 130 (per i clienti privati) o il 192 130 (per i clienti business), oppure scrivi sull’area MyTiscali del sito ufficiale, all’interno dell’App o sulle sue pagine social Facebook e Twitter.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Noi di Indennizzo Telefonico, però, ti consigliamo di inviare un reclamo in forma scritta che ti permetta di spiegare nel dettaglio i tuoi problemi Tiscali e fornisca una data certa dell’avvenuta lamentela.

Il reclamo scritto può essere inviato tramite:

  • PEC all’indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it.
  • Raccomandata A/R all’indirizzo di posta Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari.
  • Fax al numero 800 910 028 (clienti privati) o all’800 910 032 (clienti business / P.Iva)

Il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti dal momento della sua ricezione, sempre per iscritto e senza forme stereotipate, altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta ai reclami.

A questo punto, scarica il nostro reclamo se segui tutte le indicazioni che troverai al suo interno:

📥 RECLAMO TISCALI
per Business e Privati

Compilalo, invialo a Tiscali e inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 

Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il perchè Tiscali non funziona.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per i tuoi problemi Tiscali.

 

Richiedici assistenza

Risolvere in autonomia dei problemi adsl Tiscali o dei disservizi alla linea telefonica non è un’impresa semplice, perché purtroppo vai a scontrarti con le pratiche scorrette messe in atto dalle Compagnie Telefoniche italiane.

Per riuscire a risolvere il tuo problema Tiscali in breve tempo e con successo puoi affidarti a Indennizzo Telefonico che grazie all’esperienza maturata sul campo può:

  • valutare il tuo caso e fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il reclamo, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • offrirti il servizio gratuito di invio del reclamo per fax e pec
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta

Inoltre, se Tiscali non dovesse dare ascolto alle tue lamentele:

  • nei casi di sospensione del servizio, potremo attivarci per il ripristino urgente del servizio
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)

📝 CONTATTACI SUBITO!

I nostri avvocati, valuteranno immediatamente il problema Tiscali e sarai ricontattato per comunicarti il da farsi.


⇒ PER APPROFONDIRE 

 

Business e privati le differenze nei disservizi Tiscali

Le due grandi categorie in cui vengono divisi i clienti di telefonia sono i privati e i business. Le differenze sono principalmente contrattuali ma vi sono anche variazioni negli indennizzi che il Gestore dovrà corrisponderti.

Ciò perché chiaramente alcuni problemi Tiscali possono essere anche molto fastidiosi per un privato, ma ad un’attività o ad un professionista creano un vero e proprio danno economico. Parliamo ad esempio di una prolungata interruzione telefonica o di una mancata portabilità del numero.

Pertanto la Carta dei Servizi del Gestore prevede e riconosce ai professionisti e alle imprese (clienti con contratto business) indennizzi doppi di quelli previsti per le utenze residenziali.

Inoltre, i clienti business potranno avanzare richieste economiche risarcitorie di altra natura, corrispondenti a quanto commercialmente è stato perso.

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento

ciao