Tre non funziona

Tre non funziona: ecco cosa fare

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

La Tre non funziona? La tua connessione dati è eccessivamente lenta oppure il segnale della linea è pessimo?  Purtroppo non sei l’unico a segnalare questo genere di disservizi.

Vediamo, quindi, come agire correttamente per affrontare il problema ogniqualvolta che la Tre non funziona, risolvere la tua situazione in breve tempo e ottenere l’eventuale indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti. 

 

 

Tre non funziona: le cause più frequenti

Se la Tre non funziona le cause possono essere diverse e non sarà semplice venirne a capo. Tra i principali malfunzionamenti lamentati dagli utenti troviamo:

  • interruzione della linea
  • impossibilità a connettersi
  • instabilità del segnale
  • conversazioni disturbate
  • assenza totale del segnale
  • improvvise cadute della linea.

 

Quando è possibile richiedere l’indennizzo?

Se hai subito disagi e danni perché Tre non funziona, allora hai il pieno diritto di richiedere un risarcimento economico, che ovviamente varia in base ai casi.

Il nostro consiglio, come già detto nel paragrafo precedente, è quello di risalire al problema cercando di comprendere i sintomi del malfunzionamento.

Puoi iniziare ad escludere un problema alla volta, nel caso in cui il disservizio coinvolga un dispositivo in particolare o ci siano problemi legati alla rete. Probabilmente, il disservizio non dipende da te, ma dal tuo Gestore.

È possibile richiedere indennizzo solo nel momento in cui i problemi di linea che causano il malfunzionamento si manifestano per cause non dipendenti dal tuo dispositivo.

Lo stesso vale nel caso in cui l’intervento risolutivo promesso non avvenga nei tempi previsti.

 

Come richiedere l’indennizzo se Tre non funziona

Se la Tre non funziona il primo passo da fare è quello di segnalare il problema al tuo Gestore.

Ti ricordiamo che per ottenere un indennizzo e far valere pienamente i propri diritti, è è fondamentale aprire un reclamo nei confronti del Gestore. Puoi farlo, ad esempio, attraverso:

  • una segnalazione telefonica all’Operatore
  • l’apertura di un ticket sul portale del Gestore
  • lo screenshot della segnalazione sulle pagine social di Tre

Per evitare cavilli e difficoltà, ti consiglio di inoltrare un reclamo scritto e di rivolgerti a noi: percorrerai una strada più breve, efficace e veloce.

 

Tre non funziona: rivolgiti a noi

Richiedere l’indennizzo, nel caso in cui la Tre non funziona, è un tuo pieno diritto. Rivolgendoti a noi avrai tutto il supporto necessario e la concreta possibilità di ottenere ciò che ti spetta per legge.

L’Unione dei Consumatori è un’associazione presente sul territorio nazionale con l’obiettivo di tutelare il cittadino dai soprusi delle grandi aziende.

Il nostro team di avvocati e consulenti esperti può davvero fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Specializzati nel settore della telefonia e delle Pay – Tv, possiamo assisterti in tutto l’iter: dall’invio del reclamo, alle procedure d’urgenza all’Agcom.

Entrando a far parte della nostra organizzazione beneficerai dei vantaggi riservati ai soci, in tutti i settori che rientrano nella nostra sfera di azione.

Per affidarti a noi, segui queste istruzioni:

Verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare.

Per ulteriori informazioni, invia un messaggio attraverso il form dedicato, tramite chat o chiama al numero 324 585 3965.

[Voti: 69    Media Voto: 4.8/5]
Condividi con

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *