Devi effettuare la restituzione della Vodafone Station per cambio gestore o cessazione ma hai paura di ricevere penali? Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni su come fare, senza pagare alcunché.
Se riscontri dei problemi (come richieste di pagamento illegittime), siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolverli e farti ottenere un rimborso.
Restituire il modem Vodafone e i diritti del consumatore
Quando sottoscrivi un contratto di telefonia, sei libero di scegliere tra usare il modem Vodafone offerto dal gestore (in comodato d’uso, a noleggio o venduto a rate) o usare il tuo, come stabilito dalla delibera Agcom n. 348/18/CONS.
La restituzione del modem Vodafone Station alla compagnia deve avvenire entro 30 giorni dalla chiusura del contratto e in caso di disdetta, recesso anticipato, recesso per ripensamento, migrazione o decesso dell’intestatario.
Diverso il discorso per chi ha acquistato la Vodafone Station o l’ha ricevuta in noleggio: in quel caso, la restituzione è prevista solo dopo 24 mesi.
In entrambi i casi, è essenziale restituire il dispositivo all’indirizzo indicato da Vodafone.
Peccato che, nella pratica, le cose siano spesso più complicate. Numerosi utenti ci raccontano di aver incontrato ostacoli nel processo di restituzione, tra spedizioni problematiche e fatture non chiare, senza riuscire a risolvere direttamente con il gestore.
Ti suona familiare? Allora prosegui nella lettura…
I problemi più frequenti
Sono in tanti a raccontarci lo stesso scenario: dopo la disdetta del contratto, arriva puntuale la richiesta di saldare le rate del modem — a volte per ben 24 o 48 mesi.
Una situazione davvero assurda: pagare per un dispositivo che non si usa più — e che spesso non si possiede nemmeno — è difficile da accettare.
Come se non bastasse, molti utenti si trovano spiazzati davanti a queste fatture perché:
- non hanno mai ricevuto una copia del contratto o l’hanno persa;
- il contratto è stato concluso solo al telefono;
- il call center si limita a ripetere che l’importo è dovuto, senza dare spiegazioni utili.
E non finisce qui. Alcuni si vedono addebitare l’intero importo residuo in un’unica maxi-rata oppure ricevono solleciti da agenzie di recupero crediti per mancata restituzione del modem Vodafone station, anche se lo hanno già restituito.
Allora, che si fa? Subire e pagare in silenzio? Noi crediamo che sia il momento di reagire!
Come ti aiutiamo con i problemi dopo la restituzione modem Vodafone
Come ti aiutiamo con i problemi per la restituzione del modem
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- lo storno delle somme richieste indebitamente
- il rimborso di quelle eventualmente già pagate.
[su_panel border=”2px solid #56EEAD” radius=”12″]
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
[/su_panel]
[per-saperne-di-piu]



