Vodafone Recupero Crediti: Come annullare le richieste con assistenza gratuita

Hai ricevuto messaggi da parte del recupero crediti Vodafone e non sai cosa fare?

Non farti prendere dal panico e non pagare nulla perché spesso tali richieste non sono dovute.

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e siamo pronti ad assisterti gratuitamente (perché faremo pagare tutti i costi alla società).

 

RICHIEDI ASSISTENZA IMMEDIATA

 

Quando non devi pagare (e perché)

Tantissimi utenti ci raccontano ogni giorno di ricevere sms, chiamate o lettere da un avvocato che intimano il pagamento di presunti debiti nei confronti di Vodafone.

Purtroppo, spesso, il consumatore per timore di una possibile conseguenza, decide di saldare il debito anche quando non è tenuto a farlo!

Infatti, sulla base della nostra esperienza, possiamo affermare che spesso queste richieste non sono dovute.

Parliamo di:

  • fatture già pagate;
  • bollette prescritte (emesse più di due anni);
  • contratti già chiusi, illeciti o mai sottoscritti;
  • rate di modem riconsegnati.

Qualunque sia il tuo caso, non pagare nulla!

Pensiamo noi a fare annullare le richieste non dovute con un’assistenza gratuita.

NOTA BENE: Salva subito i nostri numeri in rubrica perché se finiscono nello SPAM perdi l’occasione di risolvere subito il problema: 3792445024 – 0919767830.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, aiutiamo migliaia di utenti difendendoli dalle pretese delle società di recupero crediti.

Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.

Cosa ti assicuriamo?

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste;
  • il rimborso di quelle eventualmente già prelevate in modo illegittimo;
  • assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).

Come facciamo?

Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dalla società (otterrai la soddisfazione di far pagare a chi voleva addebitarti somme non dovute).

Leggi le opinioni di tanti utenti su Trustpilot

 

Un esempio dei nostri successi

Grazie all’attività dell’Associazione, ed a quella dei nostri avvocati, il Giudice di Pace di Termoli ha condannato una società di recupero crediti (incaricata da Vodafone) ad annullare il credito vantato di €300,90 nei confronti di un nostro assistito. Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

 

Cosa non possono fare le agenzie di recupero crediti

Le società di recupero crediti sono spesso accusate di ricorrere a pratiche scorrette che ledono i diritti dei debitori con lo scopo di incutere timore e forzare il pagamento.

Tra queste rientrano le molestie telefoniche insistenti o l’uso di minacce generiche come l’avvio di azioni legali o il pignoramento:

  • “se non paghi rischi il fallimento”;
  • “se non paghi ti pignoriamo lo stipendio”;
  • “se non paghi ti segnaliamo al crif”.

Tuttavia tali minacce sono illegittime, poiché gli unici soggetti legittimati ad intervenire nei confronti dei clienti sono gli istituti di credito (come banche o società finanziarie).

 

Cosa succede se non pago il recupero crediti Vodafone?

Anche in questo caso, come espresso sopra, le agenzie di recupero crediti non hanno alcun potere di pignorare il tuo stipendio, i tuoi beni o di inviare l’Ufficiale Giudiziario.

Tali azioni possono avvenire solo dopo un lungo iter legale e solo se il debito è stato accertato da un Giudice con sentenza definitiva.

BLOCCA LE RICHIESTE

 

Stop alle pratiche scorrette

L’attività delle società di recupero crediti in Italia è regolamentata da un quadro normativo che mira a tutelare la privacy del debitore e deve basarsi su: trasparenza, rispetto e professionalità.

Le pratiche scorrette, spesso utilizzate con lo scopo di incutere timore e forzare il pagamento, sono illegittime e sanzionabili.

 

  • La minaccia di pignoramento

Le società di recupero crediti non possono pignorare poiché solo un Giudice, dopo un lungo processo legale, può emettere un titolo esecutivo.

 

  • La segnalazione CRIF (Cattivi Pagatori)

I debiti di telefonia o utenze non possono MAI essere segnalati alla Centrale Rischi Finanziari (CRIF) poiché soltanto banche, finanziarie e istituti di credito (i soggetti che hanno originariamente erogato il prestito) hanno il diritto di segnalare un nominativo.

La tua posizione creditizia è al sicuro da queste richieste.

 

  • Contatto a terzi

E’ vietato la divulgazione a terzi di qualsiasi informazione relativa all’esistenza o all’ammontare del debito.

Questo viola la tua privacy ed è sanzionabile.

 

  • Divieto di pratiche ingiuste

Rientrano tra queste le condotte che esercitano un indebito condizionamento sul debitore come l’uso di toni intimidatori, la simulazione di atti giudiziari o l’attribuzione di qualifiche inesistenti (ad es. “ufficiale giudiziario” o “avvocato”).

 

Quali Agenzie Vengono Usate da Vodafone?

In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, proprio perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie (o studi legali) esterne come:

  • Geri
  • Selecta Digital
  • Europa Factor spa
  • Credit Factor
  • Maran

I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori.

Ma non preoccuparti… Noi sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!

 

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Mauro Ferrari
Mauro Ferrari
1 anno fa

Ho attivato un contratto telefonico con Vodafone dove l’operatrice mi garantiva il passaggio dal precedente operatore a Vodafone sia per internet che per il numero mobile, dopo un mese ho ricevuto la station ed ho attivato il servizio internet ma la portabilità del mio numero mobile non è stata concessa per un problema di anagrafica; ho visitato ben due negozi Vodafone per risolvere il problema ma non riuscivano a ottenere la portabilità. A questo punto visto che continuavo a pagare il mobile con Fastweb ho cancellato il pagamento con addebito in conto a Vodafone e chiesto a Fastweb un nuovo contratto internet+mobile che hanno attivato con migrazione ad inizio agosto. Ho provato a pagare la prima fattura a Vodafone tramite bonifico ma il loro sistema non accettava il metodo di pagamento.
Ora Vodafone pretende il pagamento di 3 fatture: la prima, di € 66,86 con scadenza 09/09/23 giustificata in quanto ho usato il loro servizio per due mesi. Poi una seconda di € 72,85 con scadenza 8/11/23 relativa a due mensilità che non ho goduto in quanto già stavo di nuovo con Fastweb. Poi una terza fattura di € 124,05 scad. 19/12/23 con spese di cessazione e tutte le spese di attivazione. Ritengo che la venditrice online non abbia mantenuto le promesse fatte nella conversazione telefonica, e che la seconda fattura non sia dovuta in quanto ero già con altro operatore; per quanto riguarda le spese di attivazione non sono certo siano lecite per come sono andate le cose.

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